Contesto

Percorsi cicloturistici nei dipinti di Raffaello Sanzio.

Il nuovo evento dedicato al turismo su due ruote a Urbino rappresenta una straordinaria occasione di promozione territoriale per la città, non solo per la sua bellezza storica e culturale, ma anche per i suggestivi percorsi che attraversano il territorio del Montefeltro, un’area ricca di panorami mozzafiato. Questo evento, pensato per tutte le età e adatto anche alle famiglie, si sviluppa lungo sentieri sterrati che offrono una vista unica sulla campagna marchigiana, permettendo ai partecipanti di vivere un’esperienza sportiva immersa nella natura.
In particolare, l’evento valorizza i percorsi che collegano luoghi significativi per il patrimonio culturale, tra cui quelli legati al celebre pittore Raffaello Sanzio, il quale ha legato il suo nome e la sua arte a questa terra.
Per accompagnare e documentare questa esperienza, ho collaborato con gli amici di Cicloducale, creando una serie di contenuti visivi e promozionali. Dai numerosi scatti fotografici, che raccontano l’emozione del percorso, fino alla realizzazione di uno spot appositamente concepito per l’occasione, ogni elemento è stato pensato per catturare l’attenzione dei turisti e dei ciclisti appassionati, contribuendo a una campagna pubblicitaria mirata a promuovere il turismo in bicicletta e a far conoscere il territorio urbinate in modo autentico e coinvolgente.

Progetti in evidenza
error: